Skip to content

Piano anticorruzione e per la trasparenza, invito a cittadini e associazioni a fornire il proprio contributo

La Provincia di Latina, nell’ambito delle iniziative e delle attività orientate a garantire la massima trasparenza della propria azione e ad attuare interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, su proposta del proprio Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza si appresta a predisporre e approvare, come previsto dalla legge del novembre 2012, il nuovo Piano per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza – Triennio 2022-2024.

Si tratta di uno strumento fondamentale per l’intera collettività e non soltanto per l’ente ed è per questa ragione che, al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nella predisposizione del piano, si invitano tutti i cittadini, le associazioni e tutte le altre forme organizzative portatrici di interessi collettivi a presentare eventuali proposte, suggerimenti, osservazioni. Per farlo va utilizzato il modulo sub allegato A – che si trova sul sito della Provinciadi cui l’Ente terrà conto in sede di stesura definitiva del documento.

Le proposte, suggerimenti e/osservazioni dovranno pervenire entro il giorno 23 aprile 2022 mediante consegna a mano presso l’Ufficio protocollo (via Costa, 1 -04100 Latina), servizio postale o posta elettronica all’indirizzo anticorruzione@provincia.latina.it.

“Auspico che organizzazioni, associazioni e cittadini – sottolinea il Presidente Gerardo Stefanelli – partecipino all’elaborazione del Piano e colgano questa opportunità per fornire il proprio contributo ad uno strumento di democrazia, legalità e trasparenza”.