Skip to content

Acquistati giochi ludici, in arrivo nuovi attrezzi

L’Amministrazione aurunca ha affidato l’incarico alla ditta Play Casoria

Nuove attrezzature ludiche in arrivo sul territorio di Minturno. L’Amministrazione, infatti, ha deciso di procedere alla sostituzione integrale per procedere alla rifunzionalizzazione ed alla messa in sicurezza di alcune aree giochi dislocate in varie zone del Comune. Un provvedimento che prevede l’implementazione dei giochi con la realizzazione di un’adeguata pavimentazione anti-trauma, compatibilmente con gli spazi e le risorse finanziarie disponibili. In considerazione delle norme vigenti per l’affidamento diretto, il dirigente preposto del Comune, dopo una disamina delle proposte presenti sul mercato elettronico, ha individuato tra gli operatori la Play Casoria, società di Nola, che è inserita nella sezione Mercato Elettronico.

La fornitura è di poco inferiore ai quarantamila euro, disponibili dalla manutenzione straordinaria di vie e piazze coi fondi del Codice della Strada. Un investimento che si rende necessario, in quanto con il passare del tempo alcuni dei giochi non garantivano la sicurezza per i bambini, sia perché usurati, sia perché si erano deteriorati. Da qui la necessità di mettere mano all’impiego di nuove attrezzature ludiche e di posizionare, dove ancora manca (in alcune parte parti già è esistente), la pavimentazione anti-trauma.

Ora non resta che attendere l’intervento della ditta incaricata, visto che il caposervizio del Comune preposto, ha proceduto all’ordine diretto su MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.