Skip to content

Stefanelli, premiata l’azione sinergica

Il presidente della Provincia non nasconde la propria soddisfazione per i finanziamenti

«Si tratta di due progetti che consentiranno di valorizza­re con l’applicazione di nuove tecnologie, sei beni culturali presenti nel Golfo di Gaeta». Non nasconde la propria soddi­sfazione il sindaco di Mintur­no, nonché presidente della Provincia, Gerardo Stefanelli, per il finanziamento dei due progetti che interessando i tre maggiori centri del sud ponti­no.
«Sarà importante – ha conti­nuato – concretizzarli e metterli sistema entrambi, per rilan­ciare con forza una politica comprensoriale basata sull’e­conomia generata dai beni cul­turali. Per quanto riguarda Minturno è coinvolto in tutti e due i progetti finanziati, con il museo multimediale, inserito nel più ampio progetto ‘Riviera di Ulisse percorsi incantati tra mito e leggenda’, che ci vede partner dei comuni di Formia e di Gaeta e il ponte borbonico, in virtù del progetto portato avanti dalla Soprintendenza archeologica, che prevede in­terventi per la Tomba di Cice­rone e il mausoleo di Lucio Munazio Planco. Sul museo multi­mediale nel maniero mintur­nese avevano puntato tantissi­mo, tanto che ci eravamo rac­cordati con le Amministrazioni degli altri due Comuni di For­mia e Gaeta, con quest’ultimo ente capofila. Ma anche il pon­te borbonico ci interessava e l’ok dato al progetto della So­printendenza non può che ral­legrarci. Due belle notizie – ha concluso il massino esponente del Comune minturnese -che ci danno ulteriore forza per mi­gliorarci sempre più e che ab­biamo accolto con grande gioia».
Il sindaco Stefanelli ha poi auspicato ulteriori iniziative da portare avanti in sinergia con gli altri Comuni, proprio per rilanciare la politica com­prensoriale.